Corso in presenza
Venditore Master Business School
Nuove competenze funzionali
Soft Skills
Conoscenze trasversali
Reskill e Upskill
È qui che scende in campo VENDITORE MASTER BUSINESS SCHOOL.
Un esclusivo percorso formativo professionale dedicato alla Comunicazione Efficace e all’intelligenza linguistica, alle Neuroscienze applicate alla Vendita e alla Intelligenza Emotiva e alla Definizione e Pianificazione Degli Obiettivi.
Un percorso trimestrale creato per sviluppare e potenziare le aree più importanti relative alle trattative commerciali, alle relazioni con i clienti e alla definizione, pianificazione e raggiungimento degli obiettivi.
È un programma in continua evoluzione che offre contenuti ricercati e scelti in base alle esigenze del mercato. I temi sempre aggiornati e attuali di VENDITORE MASTER BUSINESS SCHOOL ti permettono di ingrandire e arricchire la tua cassetta degli attrezzi di skills lavorative facendoti restare sempre al passo con il rinnovamento.
Com’è composto il percorso trimestrale
Il percorso formativo trimestrale è composto da 3 incontri da 2 giorni, un incontro al mese, che prevedono l’alternarsi di contenuti che creano consapevolezza sul perché fare cosa e contenuti che chiariranno che cosa fare nel pratico.
In ciascuna di queste giornate, VENDITORE MASTER BUSINESS SCHOOL mette a disposizione dei suoi partecipanti il beneficio di assistere a addestramenti che mixano didattica ed esperienze di professionisti e imprenditori di successo.
1° INCONTRO DI 1 GIORNO
(giornata propedeutica gratuita)
La prima delle giornate formative è gratuita e propedeutica alle giornate seguenti, affronta l’argomento basilare della COMUNICAZIONE EFFICACE, la COMUNICAZIONE NON VERBALE, COMUNICAZIONE PERSUASIVA e la COMUNICAZIONE ASSERTIVA, quale assetto di primaria importanza in ambito comunicativo e relazionale.
I codici e i Canali della comunicazione, i segnali del corpo, le risposte legate ai fattori emozionali sono i focus che verranno esaminati nella sessione formativa.
2° INCONTRO DI 2 GIORNI
Durante questo incontro si parlerà del ruolo del commerciale e delle neuroscienze applicate alla comunicazione efficace e alla intelligenza linguistica.
L’intelligenza linguistica è la capacità di pensare parole e di usare il linguaggio per esprimere e apprezzare significati complessi. L’intelligenza linguistica ci permette di capire l’ordine e il significato delle parole e di applicare le competenze meta-linguistiche per riflettere sul nostro uso del linguaggio.
3° INCONTRO DI 2 GIORNI
Si parlerà di “NeuroSales”, vendita e intelligenza emotiva. Le competenze di IE non si insegnano quasi mai ai venditori. La formazione si concentra prevalentemente sulle hard skill: identificazione di nuovi prospect; negoziazione; tattiche di conclusione della trattativa; e ci si preoccupa molto poco delle competenze soft: come l’empatia, le relazioni, la fiducia in sé stessi, e, ancor meno, insegnare ai venditori a gestire le proprie emozioni e, soprattutto, quelle dei propri interlocutori: “capisco il tuo problema, e me ne preoccupo”, per ottenere i risultasti commerciali che meritano.
L’intelligenza emotiva può essere descritta come la capacità di un individuo di riconoscere, di discriminare e identificare, di etichettare nel modo appropriato e, conseguentemente, di gestire le proprie emozioni e quelle degli altri, in un determinato momento e per quale ragione per cui sono state provate, allo scopo di raggiungere determinati obiettivi. È la capacità di capire quale situazione o quale evento causa l’emozione e qual è l’impatto di quell’emozione su voi stessi e sugli altri per poi adeguare la vostra risposta emotiva alla situazione e all’evento in modo da ottenere i risultati migliori.
4° INCONTRO DI 2 GIORNI
Si parlerà di COME RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI.
Analizzeremo alcuni modi di definire e raggiungere i propri obiettivi. Fissare la meta non basta per riuscire a conquistarla, occorre essere disciplinati e determinati.
Qual è il giusto protocollo per mettere in successione il Come Definire degli Obiettivi, come pianificarli e come Raggiungerli?
Troverai la risposta a queste domande nel corso della quarta delle 2 giornate del percorso.
Ci sono sempre delle priorità utili a crescere ed elementi che disperdono energie, risorse e tempo. Focalizzarsi su quelli giusti sarà uno dei temi.
Sono un Formatore professionista e Business & Sport Coach. Sono iscritto al registro dei formatori professionisti certificati dalla Associazione Italiana Formatori.
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