Gli obiettivi

Diversi sono gli obiettivi che "COACHING IN QUOTA - MOUNTAIN TEAM BUILDING OUTDOOR" può perseguire, infatti per creare un Team vincente occorre che i membri del gruppo sappiano creare relazione, incrementare la collaborazione, aumentare il livello di fiducia nei compagni e nei colleghi, come ad esempio:

  • Ascoltare (efficacemente);
  • Comunicare (efficacemente);
  • Conoscere gli altri;
  • Avere fiducia nell'altro;
  • Avere senso di appartenenza;
  • Condividere gli obiettivi aziendali/personali;
  • Individuare un focus comune.
alternative

L'attività stimola le aziende a riflettere sull'importanza di lavorare in contesti relazionali piacevoli.

Scopri le proposte

Dove

PNALM, Parco Nazionale Abruzzo Lazio Molise, Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, Parco Nazionale¬†dei Monti Sibillini: boschi, fiumi cristallini, laghi spettacolari, uno dei pi√Ļ famosi "canyon" protagonista dei film western di Bud Spencer e Terence Hill "Lo chiamavano Trinit√†", da esplorare nella natura incontaminata.



Un viaggio interiore attraverso una Natura incontaminata, immersi in una Storia antica come la fortezza di "Castel del Monte". Nel 1996 l'UNESCO lo ha inserito nella lista dei Patrimoni dell'umanità per il rigore matematico ed astronomico delle sue forme e per l'armoniosa unione degli elementi culturali del nord Europa, del mondo islamico e dell'antichità classica, tipico esempio di architettura del medioevo.

Antichi sentieri sono tornati alla luce mettendo in comunicazione le differenti aree che animano il parco. Tutto è concepito rigorosamente all'insegna della sostenibilità. Solo energia solare, pochi bar o ristori, servizi igienici con sistemi di depurazione naturale e acqua di sorgente a disposizione.

Un viaggio nel passato che attraverso lo spirito del visitatore proietta verso il futuro.

Chi

"Fai della tua passione il tuo lavoro"

"COACHING IN QUOTA ‚Äď MOUNTAIN TEAM BUILDING OUTDOOR" √® il risultato di un lungo percorso intrapreso da¬†professionisti provenienti da differenti settori¬†con esperienze pluriennali in realt√† strutturate in Abruzzo.

Persone che hanno deciso di far¬†convergere passioni e storie professionali¬†per realizzare un progetto innovativo e in grado di esprimere con una qualit√† tangibile le proprie ambizioni allo scopo di sviluppare determinate competenze trasversali quali: il miglioramento del lavoro di squadra e delle performance in generale di: dipendenti, dirigenti, manager, liberi professionisti, e volta a migliorare la performance complessiva del gruppo, o pi√Ļ gruppi, in vista di un importante obiettivo.

Maurizio Battistelli - Il Coach


Proveniente da esperienze imprenditoriali nel campo delle telecomunicazioni e delle energie rinnovabili, appassionato dello sviluppo personale, che lo hanno portato ad essere uno dei pi√Ļ autorevoli formatori e business coach in Abruzzo, amante della vita all'aperto in montagna, Maurizio ha finalmente trovato il modo di far convivere la sua passione per gli sport outdoor, che ama, con la propria attivit√† professionale. Spesso confondendoli, o mescolandoli.

I Professionisti della Montagna


Guide Alpine e Accompagnatori di Media Montagna che guidano e istruiscono sulle tecniche relative a tutte le attività che si possono praticare in montagna e molti di loro sono Volontari del Soccorso Alpino.



Come

La nostra filosofia

Natura

L'immersione nella bellezza e nella magia della natura permette di spogliarsi dai ruoli e dagli schemi professionali, garantisce la disponibilit√† di energia necessaria al cambiamento e l'assenza di distrazioni.

Sostenibilità

Il coinvolgimento dei visitatori in una sensibilizzazione sulle tematiche ambientali e sulla conoscenza approfondita dell'ecologia del luogo che ci ospita √® parte integrante delle attivit√† svolte da "COACHING IN QUOTA - MOUNTAIN TEAM BUILDING OUTDOOR".

Valori

  • Affidabilit√†: sappiamo di operare su territori preziosi.

  • Rispetto: Perch√© ognuno di noi √® unico e irripetibile.

  • Vita: Per scoprire l'insegnamento nascosto in ogni esperienza.

  • Emozione: Perch√© le esperienze pi√Ļ efficaci passano sempre attraverso le emozioni.

Metodologia

Progettiamo e proponiamo attivit√† che portino verso la coesione del gruppo, la padronanza di s√©, la libert√† di scelta e la capacit√† di relazionarsi in maniera "ecologica": le basi evolutive per ciascun individuo o gruppo alla ricerca di performance eccellenti e benessere.

La metodologia esperienziale offre emozione e coinvolgimento, inoltre, grazie alla nostra cura nella progettazione, permette di trasmettere contenuti specifici (pensati ad hoc per ciascun gruppo).



Le nostre proposte per il MOUNTAIN TEAM BUILDING OUTDOOR nella natura che non ti aspetti.

"Quando sai dove ti trovi e conosci la strada per raggiungere il tuo obiettivo, sei libero"

Orienteering


L'orienteering¬†allena¬†corpo¬†e¬†mente, √® molto pi√Ļ di una¬†corsa¬†in mezzo al bosco, o di una salita su un sentiero.
Sviluppa le capacità decisionali, accelera la rapidità di scelta, affina l'osservazione per i dettagli, permette di scoprire luoghi sconosciuti, stare nella natura, respirare aria pura, correre in libertà, partecipare in famiglia, potenzia l'orientamento spazio-temporale, rafforza l'autoefficacia, aumenta l'autostima e la fiducia in sé stessi, sviluppa la creatività, accresce l'unione tra colleghi, dà valore all'unicità di ogni persona. L'orienteering è una parte del percorso di Team Building, si pratica immersi nella natura e per chi già lo conosce e ha piacere di apprendere le tecniche di orientamento, ecco l'occasione giusta in un posto da favola!

Trekking


Che si tratti di un parco nazionale, di un percorso segnato o di una passeggiata nei boschi con tanto di picnic, una gita di gruppo in un contesto naturale serve a distendere i nervi dopo un periodo frenetico di lavoro.

√ą un'attivit√† di team building distensiva, nella quale si impara a conoscere i propri colleghi in un contesto diverso e pi√Ļ autentico.

Le nostre guide e i nostri accompagnatori, vi prepareranno e vi accompagneranno in maniera appropriata sul percorso da seguire, per non incappare in spiacevoli imprevisti che potrebbero far sì che l'esperienza abbia l'effetto opposto di quello desiderato sui vostri colleghi.

Via ferrata: Il cammino del team


La ferrata è la metafora del cammino verso nuovi orizzonti, nuove visioni e una nuova prospettiva … dall'alto! Un percorso nuovo, sfidante da affrontare in team, un obiettivo predefinito, raggiungibile solo attraverso la collaborazione e la comunicazione reciproca.

La montagna da sempre ispira nell'uomo fascino e rispetto, la voglia di sfida e di superare i propri limiti. Il percorso che si svolge in piccoli gruppi, permette di raggiungere un elevato coinvolgimento di tutto il team.

 

Parco avventura


Volteggiare tra gli alberi appesi a una liana, cimentarsi in prove di equilibrismo a dieci metri da terra, viaggiare per decine di metri su teleferiche sospese sul vuoto.

Nei parchi avventura si possono vivere tutte queste emozionanti avventure in totale sicurezza grazie all'attrezzatura tecnica fornita. E si respira un po' d'aria pulita e ricca d'ossigeno.

In queste attività non c'è un vincitore e i colleghi si ritroveranno a spronarsi l'un l'altro per superare paure e avversità. Un vero toccasana per lo spirito aziendale e qualcosa da raccontare a figli e nipoti!

FAT E-Bike


Cosa c'è di meglio di una escursione in montagna? Un'escursione in fat e-bike!

Evoluzione della mountain bike, le fat bike montano pneumatici e cerchi molto larghi che danno grande stabilit√† anche sui terreni pi√Ļ accidentati.

Aggiungete un motore elettrico che assiste nella pedalata e anche il pi√Ļ inesperto sar√† in grado di muoversi agevolmente in montagna, potendo cos√¨ raggiungere luoghi unici e mozzafiato.

Percorso avventura in mtb o ebike


Un'attività di team building aziendale che consente di scoprire un mezzo ecologico, silenzioso, economico e salutare come la Mountain Bike.

Privi dell'assillo di un cronometro, i partecipanti hanno l'opportunità di socializzare all'aria aperta e migliorare le loro capacità motorie. Attraverso un percorso caratterizzato da ostacoli naturali e artificiali e immersi nelle meraviglie naturali dei "Monti della Laga", imparano le tecniche pratiche di conduzione della bici e il corretto utilizzo del mezzo in montagna.

A disposizione anche le ebike a pedalata assistita.

Sci alpinismo


Se volete organizzare un team building attraverso un'esperienza indimenticabile, lo scialpinismo fa al caso vostro.
Se nel gruppo vi sono persone che non sanno sciare, nessun problema, possono ugualmente partecipare al team building utilizzando le ciaspole oppure possono salire con gli sci da scialpinismo e poi tornare a valle utilizzando la funivia.
L'attività di team building attraverso l'esperienza dello scialpinismo viene organizzata in totale sicurezza con la supervisione e il supporto di Guide Alpine. Ai partecipanti al team building vengono forniti tutti i materiali necessari per fare scialpinismo: sci da scialpinismo, scarponi, bastoncini, ARVA, sonda, pala, ecc.
Anche la scelta dell'itinerario e della location viene effettuata insieme al Cliente sulla base delle caratteristiche dei partecipanti e del tempo a disposizione.
In base all'obiettivo del Cliente il team building può essere organizzato privilegiando gli aspetti esperienziali e ludici dello stare insieme e/o formativi attraverso dei debriefing dell'esperienza vissuta supportati dal nostro formatore e coach.

Ciaspole


L'emozione di addentrarsi con le racchette da neve in ambienti naturali innevati ed immacolati, osservando la magia del bosco innevato e dei suoi silenziosi abitanti.

Le racchette da neve (ciaspole) sono uno strumento che permette di spostarsi agevolmente a piedi sulla neve fresca. Si indossano direttamente e con facilità sulle scarpe e permettono di muoversi sul manto nevoso senza sprofondare, poiché aumentano la superficie calpestata, e senza scivolare grazie ai piccoli ramponi di cui sono dotate. 

Desideri un'esperienza diversa per l'evoluzione del tuo team?

Vuoi attività immersive nella natura?

"COACHING IN QUOTA ‚Äď MOUNTAIN TEAM BUILDING OUTDOOR" √® il percorso formativo che fa per te.

Contattaci e studieremo insieme a te il percorso adatto alle esigenze della tua azienda.

Richiedi subito informazioni

Riceverai una telefonata da un nostro Coach che ti darà tutte le informazioni


DOVE - QUANDO - ORARI

Ogni anno ci sono diverse edizioni.

PROSSIMA EDIZIONE

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sulla prossima edizione.

Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy Policy