date 2018 da definire

Public speaking

Saper parlare in pubblico.

Giornata formativa di 8 ore
SERVIZI DISPONIBILI
  • Slides
  • Coffee Break
  • Bar
  • Dispense
location e date
  • Location da definire
  • Date 2018 da definire
Relatori:

M. Battistelli

Consulente aziendale, Team Leader e Formatore Professionista iscritto al Registro dei Formatori Professionisti A.I.F. n°891 - Associazione Italiana Formatori


Roberto Ardizzi

Formatore e Coach professionista iscritto A.Co.I – Associazione Coaching Italia – n° 326, certificazione UNI 11601:2015 per il servizio di Business, Life e Sport Coaching

Dettagli

Se un tempo saper parlare in pubblico e incantare le folle era un valore aggiunto, oggi è un asset indispensabile. Lo è per chi fa business, come per il politico, per il giornalista, per lo sportivo. Nell'era della comunicazione tutto passa attraverso la capacità di saper trasmettere informazioni, di saper coinvolgere gli interlocutori e di saper lasciare il segno con i propri discorsi. Dalla politica alla religione, dal business alla giustizia, dallo spettacolo alle professioni, il public speaking oggi può fare la differenza.

Il Corso ha la durata di 8 ore, durante le quali avrai la possibilità di imparare, esercitarti ed interagire direttamente con il Trainer, è un corso interattivo e coinvolgente con molte esercitazioni pratiche.

Il public speaking per il manager

In una organizzazione e ha compiti manageriali (ma tanto vale anche per chi è impiegato). Quali saranno le occasioni di parlare in pubblico? Beh, la considerazione da cui muovere è che ci troveremo di fronte ad una situazione di public speaking ogni qual volta parleremo a più di un interlocutore. Ecco che il primo caso che ci viene in mente sono le riunioni con i colleghi e i collaboratori. Spesso si da per scontata questa situazione e la si sottovaluta. Ma facciamo attenzione, perché è proprio in ufficio che gli skills del public speaking possono fare la differenza nella vostra carriera.

Il public speaking per l'imprenditore

Il public speaking per chi fa impresa. Necessariamente l'imprenditore dovrà avvalersi di una squadra per realizzare il proprio progetto di business. Saper condividere la propria vision diventa importante, come lo sarà il saper motivare la propria organizzazione. L'imprenditore non deve necessariamente essere "buono" con i propri collaboratori, ma sicuramente dovrà essere percepito come "giusto", "in gamba", determinato. L'imprenditore è il capitano di una nave e chi vi è imbarcato sopra vuole avere la sensazione di essere nel posto giusto per due motivi: prima di tutto per se stesso, quindi per le prospettive di crescita; in secondo luogo per la solidità del progetto imprenditoriale a cui sta prendendo parte.

Il public speaking per il professionista

L'ultima situazione di business in cui il public speaking segna la differenza. Siamo nel mondo delle professioni – architetti, ingegneri, avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro, notai, giornalisti, medici e potremmo continuare. Per un professionista le occasioni di parlare in pubblico potrebbero essere molteplici: dalle docenze nel mondo accademico, alla partecipazioni a tavole rotonde, convegni, seminari, udienza, riunioni con i clienti oppure in studio con i propri collaboratori. Saper trasmettere i contenuti attraverso lo storytelling, saper gestire il linguaggio del corpo in riunione, saper coinvolgere la platea come relatore può fare la differenza? Nelle situazioni di business sarà un tassello determinante nell'engagement di nuova clientela e nelle situazioni istituzionali o di studio contribuirà a costruire credibilità e leadership.

Le iscrizioni per questo corso sono chiuse