date 2018 da definire

Neuromarketing e Processi decisionali

Quale cervello decide?

8 ore
SERVIZI DISPONIBILI
  • Slides
  • Coffee Break
  • Bar
  • Dispense
location e date
  • Location da definire
  • Date 2018 da definire
Relatore: Battistelli
image
Dettagli

Training day "#QUALE CERVELLO DECIDE?# Il NeuroMarkerting e i Processi Decisionali"

Il NMKT è un recente campo di studi, i primi risalgono all'anno 2002, basato sulle neuroscienze, sulle neuro economie e sul marketing che ha come obiettivo la valutazione delle risposte senso motorie, cognitive ed emotive dei soggetti agli stimoli del marketing. Attraverso l'applicazione di tecnologie di analisi cerebrale e sensori biometrici, il NMKTG si propone di capire, a livello neurale e fisiologico, i motivi che spingono i soggetti (noi) ad optare per una determinata scelta piuttosto che un'altra. Ciò consente di fornire alle aziende uno strumento in più, da affiancare alle indagini di marketing tradizionale, per creare prodotti, servizi, campagne di marketing efficaci. Le potenzialità di tali studi sembrano dimostrate dall'interesse che il NMKTG ha suscitato in diverse multinazionali del calibro di Google, Microsoft, Coca Cola ed altre. Così come le compagnie di TLC contribuendo al miglioramenti dei servizi offerti ai propri clienti.

Le iscrizioni per questo corso non sono ancora aperte, contattaci per maggiori informazioni