Maurizio Battistelli
Formazione & Coaching

Maurizio Battistelli

CHI SONO

Sono un ex giocatore di pallacanestro professionista, con una carriera sportiva che è partita dalla serie C a Teramo, passando per la serie A, uno dei pochi "nativi" teramani ad esserci riuscito, e conclusasi ancora a Teramo in serie B, dopo circa 20 anni di attività.

Alla fine della carriera da cestista ho iniziato a operare, come consulente aziendale, per le migliori aziende nel settore delle telecomunicazioni, prima, e delle energie rinnovabili poi, le quali mi hanno dato l'opportunità di crescere e formarmi con Top trainer e business coach del calibro di: Anthony Robbins, Newton Formazione, Max Formisano Training, Roberto Ardizzi Coaching, ecc.

Sono cresciuto all'interno di multinazionali tecnologiche in ruoli commerciali, di controllo, marketing e di consulenza, seguendo la gestione e la crescita delle persone e del business.

COSA FACCIO

Accompagno le aziende, anche le start up, i manager, i liberi professionisti, in un cammino di studio interno ed esterno che le permetta di inquadrare la propria individualità e fissare i propri obiettivi.

La mia ventennale esperienza nella consulenza aziendale, mi ha fatto capire quanto la mia attività debba essere uno strumento utile per aiutare l'impresa, il manager, il professionista a perfezionare le performance e, quindi, generare reddito.

COME LO FACCIO: FORMAZIONE

La FORMAZIONE è uno degli strumenti di fondamentale importanza per intendere ed applicare un programma di crescita personale, professionale ed aziendale. Essa è un processo fatto di piccoli passi, che si attiva solo se esiste un vero fattore motivante al cambiamento.
Ed è per questo che, prima di proporre percorsi formativi, è necessario fare del lavoro consulenziale mirato, solo in seguito ci si potrà occupare, con metodo ed accuratezza, su quali attività di formazione è necessario intervenire.
Il rapporto di fiducia con i clienti è la cosa più importante: per questo da anni mi chiedo, sempre, come fare per migliorare costantemente e per essere sempre all'altezza delle loro aspettative.
Il mio scopo non è vendere formazione, ma agevolare il cliente ad aumentare la sua performance per l'accrescimento della propria impresa.

ARGOMENTI:

COME LO FACCIO: COACHING Sport & Business

Il Coaching è un insieme di strumenti e tecniche utili a costruire una strategia di focalizzazione e raggiungimento degli obiettivi.
La prima cosa che mette in pratica un Coach è di aiutarci a capire meglio i nostri obiettivi, e le nostre capacità, attraverso domande concrete e stimolanti. Una volta presa coscienza del nostro obiettivo, del perché voglio raggiungerlo, si stabilirà un piano di lavoro. Un Coach ci sosterrà tramite delle tecniche ben precise a perfezionare la capacità di concentrazione e nel rendimento dell'attività, accertando le esuberanze emotive e la paura di non riuscire e cementificando l'aspettativa che riponiamo in noi.

Visualizza i prossimi corsi di Maurizio Battistelli